DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 23197

Titolo: CRISTALLO DI CLESSIDRA

Autore: Vera Cantini

Collana: ZETA GREEN

Codice ISBN: 88-456-1331-9

Pagine: 112

Prezzo: € 11 Acquista
Descrizione:
Credo ancora
che tu
che voi
che loro
siate viventi
come io lo sono.

I molteplici interessi e la natura poliedrica hanno reso la vita di Vera Cantini, nata a Livorno nel 1936, varia, stimolante e aperta alle più diverse esperienze e agli spostamenti.
La sua attività professionale, principalmente legata all’insegnamento, si accompagna all’impegno in attività di volontariato, svolte nelle città in cui ha vissuto (Livorno e Roma), ma anche durante il terremoto del Friuli e in Bosnia durante la guerra.
La scrittura ha rappresentato il punto fermo delle sua vita; un rifugio ed una sorta di facilitatore della comunicazione con sé stessa e col mondo con il quale ha a lungo intrattenuto un rapporto intimo e segreto.
Ciò non le ha impedito di partecipare attivamente a varie iniziative letterarie ed ottenere numerosi premi nazionali e internazionali. Tra questi il Città di Tirrenia nel 1989, il Chiostro di Livorno nel 1990, il Laboratorio delle Arti di Milano e la Scrittura al femminile di Riccione nel 1991.
Dopo che i suoi versi sono stati pubblicati in antologie e riviste specializzate, nel 1990 esce, edito dal Clan dell’autore, il volume in prosa Lettera aperta al mio passato. Successivamente, nel 2000, pubblica con il Portone/Letteraria, la raccolta di poesie In urna di memoria..
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente