DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 63050

Titolo: TUTTO IN UN ISTANTE

Autore: Vilma Rodriguez-Nichols

Collana: ZETA INTERNAZIONALE

Codice ISBN: 88-456-1341-8

Pagine: 160

Prezzo: € 15 Acquista
Descrizione:
Prosa e poesia insieme, i racconti di Vilma Rodriguez-Nichols sono sprazzi di vita senza un passato e senza un futuro, fuochi d’artifizio che illuminano brevemente un universo indifferente, messaggi indirizzati al mistero che ha seminato la vita, vita di gente comune che appare un breve momento per subito scomparire.
Minute “tranche de vie”, piccole porzioni della nostra presenza, drammi senza echi, emozioni concluse in se stesse, frammenti della commedia umana che va in scena ogni giorno. Devono essere letti come poesia, intuizione, messaggio, illuminazione e in questo è d’utilità il testo spagnolo in cui li ha concepiti e poi tradotti in italiano l’autrice che ha come lingua madre lo spagnolo.

Guido Nicosia

Vilma Rodriguez-Nichols nasce a San José, Costa Rica. Si è laureata in Pedagogia infantile presso l’Università di Costa Rica, dove ha inoltre effettuato degli studi in Sociologia.
Presso l’Université Laval di Quebec, in Canada consegue la laurea in Logopedia.
Ha vissuto 4 anni a Lima, Perù. Risiede a Torino dal 1989. Ha due figli.
Ha pubblicato vari libri di poesia: Hojas sueltas 1997 Lima, Perù; La magnolia secreta 1992, San José, Costa Rica. L’altra riva del sogno 1997, Campanotto Editore.
Ha pubblicato il suo primo libro di racconti brevi Sin motivo aparente, 2008 San José, Costa Rica.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente