DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15320

Titolo: LA STANZA DEL SILENZIO

Autore: Giampiero Barrasco

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1366-1

Pagine: 112

Prezzo: € 11 Acquista
Descrizione:
I racconti toccano generi diversi, dall’intimistico al fantastico, dall’umoristico-grottesco alla parodia del noir, con uno stile del tutto nuovo e inconfondibile.
Alla ricca galleria di personaggi, i cui tratti salienti delle personalità paiono dipinti su tela, si affiancano gli omaggi resi alla Musica, a Fellini, a Hemingway e Pirandello.
Leggendo “La stanza del silenzio” si percepisce una evocazione onirica e una sorta di sublimazione dei sentimenti narrati, come la sensazione di passare dallo stato solido a quello gassoso.
Il racconto che dà il nome alla raccolta è emblematico e certo tra i più intimistici, è un po’ l’inizio e la fine del tutto, un momento in cui il narratore si trova solo con se stesso.

Giampiero Barrasso è nato a Roma nel 1958; è vissuto alcuni anni a Gorizia e a Trieste, dove si è laureato in giurisprudenza.
È entrato in magistratura nel 1986 e ha svolto la sua attività lavorativa in Calabria, a L’Aquila e a Roma dove attualmente fa il giudice civile. Ha pubblicato dei libri, in campo giuridico, con la casa editrice Giuffrè; “La stanza del silenzio” è la sua opera prima di narrativa.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente