DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 09324

Titolo: SUL SENTIERO DELLE TRE EFFE

Autore: Ghita Genovese Vella

Collana: RIFILI

Codice ISBN: 88-456-1374-6

Pagine: 48

Prezzo: € 18 Acquista
Descrizione:
“La saggezza è accettazione delle diversità, il riconoscimento di condizioni che la ragione non coglie. È l’atto finale di un lunghissimo atto evolutivo che inizia con l’individuo e si esplica e consolida nell’esperienza del vivere”.
Sono intrise di profonda verità le parole di Ghita Genovese Vella che in un lungo e avvincente dialogo, snodato su piani di conoscenza diversi, colpisce al cuore lasciando strade aperte per ricostruire il mosaico del suo vissuto, il tutto contestualizzato all’interno della storia di Ferdinando II. 
Ma la strada verso l’uscita dal labirinto rimane ancora introvabile, una fatica vana per chi voglia cercare un filo di Arianna, una risposta, un piano di realtà, una leggibilità minimamente chiara o lineare che porti ad un unico senso compiuto piuttosto che ad un’infinità di sfumature intrise di poesia.
Il libro coniuga pittura, prosa e poesia, in un intreccio originale dal sapore antico ma gettato a piene mani nella modernità.

Ghita Genovese Vella, nata in provincia di Agrigento. Vive a Udine. Si occupa di letteratura e psicologia. Ha pubblicato Danzando l’oasi (1973), Reparto zero (1979), Ciotole d’argilla (2006), Lo specchio del lago (2009), Il cuore metafora della storia nella storia dell’uomo. Convegno di cardiologia, Udine (2012).
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente