DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15322

Titolo: RITORNO A MONTALBANO

Autore: Enzo Anastasi e Giuseppe Todaro

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1384-5

Pagine: 176

Prezzo: € 15 Acquista
Descrizione:
Scampata miracolosamente a un tentativo di assassinio, Sofia Etisse rimane nascosta per lungo tempo nel convento del massiccio della Sainte Baume, finché obbedendo all’ispirazione del Sacro Ordine Mistico non avverte l’impulso di raggiungere la Sicilia per una delicata missione.
Il compito che l’attende è arduo: cosa si nasconde in Montalbano Elicona, piccolissimo borgo dei monti Nebrodi, d’importanza così vitale e strategica?
La sua speranza è di trovare l’aiuto di qualcuno dei suoi vecchi amici: il maresciallo Lo Pece, il professor Colmano e il dottor Mastropaolo. Ma chi di loro sarà disposto a rischiare la vita per aiutarla una volta che lei sette anni prima era sparita dopo aver trafugato il tesoro di Arnaldo?
Il romanzo Ritorno a Montalbano è il sequel de Il Mistero di Arnaldo pubblicato da Campanotto nel 2009 e di esso mantiene l’unità stilistica, la fluidità del linguaggio, il fascino descrittivo dei luoghi e il gusto dell’avventura.

ENZO ANASTASI è nato nel 1953 in un piccolo ma splendido paesino della Sicilia, considerato uno dei borghi più belli d’Italia: Montalbano Elicona. Laureato in Medicina e Chirurgia, Psicoterapeuta, vive e lavora da tanti anni a Udine. Ha pubblicato Il mistero di Arnaldo (Campanotto Editore 2009).

GIUSEPPE TODARO, nato a Montalbano Elicona (ME) nel 1947, vive a Torre Boldone in provincia di Bergamo.
Laureato in Scienze Biologiche e appassionato di storia, ha pubblicato Alla ricerca di Abaceno (Armando Siciliano Editore 1992), Montalbano Elicona. Il castello (2006) e Il mistero di Arnaldo (Campanotto Editore 2009)
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente