DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 09330

Titolo: RIVELARE L'INVISIBILE

Autore: Piero Toresella

Collana: RIFILI

Codice ISBN: 88-456-1390-6

Pagine: 64

Prezzo: € 18 Acquista
Descrizione:
Il volume raccoglie la produzione degli ultimi tre anni, dal 2010 al 2013, dell’artista. Il segno distintivo della proposta figurativa di Toresella è il rilancio deciso della necessità di affrontare, da parte della pittura, il nodo gordiano della trasformazione del sublime (da ‘oggetto’ impresentabile a ‘impensabile’), avvenuta durante la postmodernità sino ai nostri giorni causa la rivoluzione informatica, che ha fatto della potenza di calcolo e della dimensione virtuale le caratteristiche principali della seconda natura in cui agisce il soggetto della contemporaneità. Su questo sfondo, l’esercizio del pittore è misurare la potenzialità della rappresentazione in condizioni estreme, cercando di far balenare la traccia dell’invisibile attraverso la decorticazione dell’immagine o, come sottende il titolo, la sua de-figurazione.

PIERO TORESELLA – PAINTER – Artistic Course
During the Sixties, he’s a follower of Piero Lucano, a prominent Trieste’s artist of the first half XXth century: http://www.museorevoltella.it/itl/museo/bru/qua.htm
In 1993, after a long period of discontinuity in his working, he moves to France where he resumes painting full time, participating to some group exhibits in Paris and Nice.
In 2003 he comes back to Italy and settles in an atelier in Trieste, where at present he works.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente