DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 09332

Titolo: QUEL FASCINO AMBIGUO DEL CERVELLO

Autore: Guido Brunetti

Collana: AGHIOS

Codice ISBN: 88-456-1400-2

Pagine: 192

Prezzo: € 20 Acquista
Descrizione:
Guido Brunetti vive e lavora a Roma. La sua biobibliografia risulta vasta e multiforme.
Ha tenuto lezioni nelle Università di Roma, Lecce e Salerno. Ha esercitato attività nella cura delle malattie mentali come libero professionista e presso istituzioni pubbliche e private. Ha svolto altresì attività nel Ministero di Grazia e Giustizia, Tribunale di Roma e Presidenza del Consiglio dei Ministri.
È autore di numerosi libri e saggi che spaziano nei più diversi campi delle neuroscienze, della psichiatria e della psicoanalisi. Tra i suoi libri, citiamo: Le misteriose finestre dell’ anima, I colori della mente, Il grande dono del cervello, Pillole per vivere sereni e felici, Psicoanalisi e arte, Lo sviluppo psichico del bambino.
Autorevoli studiosi- citiamo per tutti il professor Raffaello Vizioli, neuroscienziato di fama mondiale- hanno definito Brunetti un “umanista- scienziato” e uno “scrittore completo”.
Un altro illustre scienziato, Edoardo Boncinelli, ha dichiarato che Brunetti è “uno dei pochi autori capace di scrivere un libro sul cervello, la mente e la coscienza”.
“Ampiezza culturale, rigore scientifico e uno stile chiaro e brillante” caratterizzano i suoi scritti. Ha ricevuto premi e riconoscimenti “per gli alti meriti culturali e scientifici della sua opera e per le sue elevate qualità umane, intellettuali e morali”.
Collabora (dal 2001) alla “Rivista di psichiatria”, Dipartimento di Neurologia e Psichiatria, Facoltà di Medicina, Università La Sapienza, Roma e alla Rivista “Formazione Psichiatrica e Scienze Umane”.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente