DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15333

Titolo: AVVENTURE SULLE STRADE AMERICANE - In viaggio con Kerouac da New York a San Francisco, il Far West e

Autore: Franco Gattesco

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1468-2

Pagine: 144

Prezzo: € 15 Acquista
Descrizione:
Un viaggio nel tempo e nell’immenso spazio americano in “compagnia” di Jack Kerouac. Un “Coast to Coast” da New York a San Francisco, dalla costa Atlantica alla California sulla costa dell’Oceano Pacifico.
Dal Far East al Far West, dalla Metropoli alle sconfinate praterie che confinano solo con l’orizzonte, un tempo incontrastato dominio dei Nativi Americani, i Sioux e i cowboys e l’epopea western. Una carrellata sul mondo Americano: la Beat Generation, i favolosi anni ’50 di Elvis, gli anni ’60, fino a giungere agli anni ’70, la musica country, il blues e il rock e le straordinarie bellezze naturali che possiede questo territorio.
Il coefficiente di difficoltà nell’intraprendere questo viaggio è stato forse superiore a quello affrontato da Kerouac On the road, del quale seguiamo le orme, perchè lui era sulla sua Terra, mentre noi invece eravamo completamente stranieri a questa Terra, all’infinito continente americano.
In questo senso è stata veramente un’Avventura!
Abbiamo percorso quasi 12.000 km e trascorso più di 170 ore a bordo dei Greyhound bus, attraversando 25 Stati Americani. Un viaggio che è anche una metafora della vita, alla ricerca di se stessi, della propria anima e del proprio futuro.

Franco Gattesco è nato nel 1956 a Palmanova (UD) dove tuttora risiede.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità presso l’I.T.G. “Marinoni” di Udine, ha frequentato per due anni la facoltà di Lingue e letterature straniere, sempre a Udine.
Dopo le prime svariate esperienze lavorative, tra il 1978 e il ‘79 ha intrapreso alcuni viaggi prima in Inghilterra e poi negli Stati Uniti. L’anno successivo ancora due viaggi a Londra, nella seconda occasione si ferma a lavorare nella città londinese per alcuni mesi prima di far ritorno in Italia.
Quindi nel 1980 è entrato nel modo della scuola, al quale tuttora appartiene, svolgendo attualmente il proprio servizio presso il Convitto Nazionale “Paolo Diacono” di Cividale del Friuli.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente