DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15331

Titolo: QUANDO L'AMORE ODIA

Autore: Carlo G. Zizola

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1466-8

Pagine: 112

Prezzo: € 12 Acquista
Descrizione:
Due fratelli. Leopoldo è brutto, complessato, commiserato e dominato dalla madre, rifiutato dalle donne con le quali non riesce ad avere alcun rapporto se non quello mercenario. Conduce una vita scandita dalle frustrazioni e dalla malinconia confinato nella casa dei genitori dove, per lunghi anni, vivrà da solo. È un impiegato delle Poste che in gioventù ha avuto ben altre aspirazioni, ma tutto gli è stato puntualmente, e crudelmente, negato. La sua giornata è scandita da riti codificati: il lavoro, gli incontri al bar con i pochi conoscenti per discutere di calcio, le interminabili ore davanti alla televisione, la lettura ossessiva dei giornali sportivi. Mario, bello, intelligente, brillante, gode di tutto quello che la vita può offrire a un uomo. È un geometra capace e spregiudicato che ha saputo far fruttare al meglio la propria professione accumulando una notevole fortuna, che si è sempre circondato di belle donne. Leopoldo è segnato, condizionato da questa diversità abissale, dal continuo confronto col fratello che lo condanna a essere un perdente. Ma a un certo punto accade qualcosa che lo spinge a credere di potersi riappropriare della propria esistenza, di poterla renderla bella, ricca, soddisfacente, di essere come gli altri, e tutto sembra confermare questa possibilità.
Questo breve romanzo, il secondo dell’autore, scritto con una prosa coerente con la storia che racconta, e soprattutto con il personaggio principale, vuole far comprendere quali sentimenti, quali reazioni possono scatenarsi nell’animo umano quando ci si imbatte in situazioni impreviste alle quali è impossibile rispondere, e quando, soprattutto, non ci si sente amati.

Carlo G. Zizola, è nato e vive ad Asolo, nel trevigiano. Laureatosi in sociologia a Trento, si è poi occupato dell’attività di famiglia. Sposato, ha avuto tre figli. Ha sempre promosso attività culturali e da più di 15 anni si dedica alla letteratura. Ha pubblicato libri di poesia, partecipato a trasmissioni radiofoniche, scritto racconti e due romanzi. Collabora col Festival della Parola Creativa di Asolo di cui è uno dei promotori.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente