DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15332

Titolo: METAMORFOSI

Autore: Maurizio Tolloi

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1467-5

Pagine: 144

Prezzo: € 22.5 Acquista
Descrizione:
Sentì l’irrefrenabile desiderio di correrle dietro senza nemmeno capire il perché lo desiderasse; non sapeva esattamente il motivo per il quale si sentiva attratto tanto da quella strana figura sconosciuta e misteriosa, ma aveva ben presente dentro di sé che avrebbe dovuto cercare di raggiungerla.
Comunemente, gli esseri umani, considerano le cose che appartengono al mondo della fantasia come a dei sogni che, in alcuni casi, forse un giorno potranno realizzarsi.
Nel variegato mondo della natura, viceversa, ogni cosa è possibile. I folletti e le fate interagiscono continuamente con le piante e soprattutto con gli animali, che assumono così caratteristiche simili a quelle umane. Accade anche a Bruno, il protagonista della storia, che vede scorrere i suoi giorni spesso a cavallo fra il mondo reale ed il fantastico, fino a imboccare il sentiero che lo porterà verso la conclusione più logica e razionale, ma al tempo stesso più sorprendente di tutte.
L’opera letteraria dell’autore, al suo secondo romanzo, pur non volendo essere una fiaba, si muove costantemente sull’ipotetico ed enigmatico confine che separa la realtà dalla fantasia; lasciando al lettore ampia possibilità di trarre le proprie e individuali conclusioni.

Originario di Cervignano del Friuli (Udine), l’autore risiede da tempo nel centro montano di Forni di Sopra, eletto negli anni a sua fonte personale d’ispirazione.
Da sempre autodidatta nelle sue espressioni artistiche, matura la scelta di imboccare il cammino dello scrivere solo dopo una serie di avvenimenti che lo hanno visto coinvolto suo malgrado.
Con lo scrivere diviene ben presto, come lui stesso ama definirsi, un sensibile cantore delle meraviglie naturali, dopo aver avuto modo di osservarle attentamente per lungo tempo fin da bambino. Nel frattempo, il percorso che dall’istante del suo inizio si è evoluto anche alla poesia, continua a riservare all’autore momenti da vivere con intensità crescente, al pari di un’esigenza coinvolgente dalla quale non può più prescindere.

Illustrazioni a colori
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente