DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 20086

Titolo: LA DAMA DI ONIRION - e altre poesie giovanili - 1998/2000

Autore: Marco Baiotto

Collana: POESIA

Codice ISBN: 88-456-1524-5

Pagine: 192

Prezzo: € 15 Acquista
Descrizione:
Prosa italiana contemporanea.

Marco Baiotto è nato il 29 aprile 1975 a Chieri (Torino). Attualmente riveste il ruolo di responsabile dei sistemi informativi, area Microsoft ed infrastruttura, presso una multinazionale del settore automotive.
Da sempre appassionato di filosofia e scienze umane, è ideatore dell’Iperrelazionismo sensibile ed è teorico di Wide Democracy – Oltre la politica (finalista Premio “Mario Soldati” 2014), una piattaforma evolutiva per le idee basata su criteri di online deliberation e project management. Già giornalista pubblicista e critico letterario, ha collaborato al progetto open source “Airesis”, il primo portale interattivo italiano di e-democracy.
Incluso ne La poesia onesta di Vittoriano Esposito (Bastogi), ha conseguito sensibili riconoscimenti nella partecipazione a premi letterari. Ha pubblicato alcuni libri e collaborato a siti internet e riviste culturali, nonché a volumi collettanei. Suoi saggi critici e recensioni, poesie o articoli, compaiono in: “Poeti e Poesia”, “Fermenti”, “La Mosca di Milano”, “Capoverso”, “Il Convivio”, “Inchiostro”, “Literary”, “Fiorisce un cenacolo”, “Arenaria”, “Arte & dintorni”, “Nuove Lettere Elettroniche”, “Scuola Holden” (30x60).
Tra le sue pubblicazioni più recenti, L’Eredità della Scienza, Campanotto Editore 2014 (1° Premio “Il Convivio” 2015, 1° Premio “Leandro Polverini” 2015 - sezione poesia concettuale, menzione Premio “Lorenzo Montano” 2015, segnalazione Premio “Giovanni Pascoli” 2015, 3° Premio “Poesia e Immagine” 2016).
Da molti anni coniuga la sua passione per l’informatica con quella per l’arte digitale. Tra i suoi obbiettivi la fusione di poesia, filosofia e computer art.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente