DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 21383

Titolo: LA POESIA DI VIVETTA VALACCA - COFANETTO LIBRETTO+3 LIBRI

Autore: Vivetta Valacca

Collana: ZETA LINE

Codice ISBN: 88-456-1545-0

Pagine: 208

Prezzo: € 25 Acquista
Descrizione:
Cofanetto con le tre opere di prosa italiana contemporanea di Vivetta Valacca insieme a un libretto con un testo di Dieter Schlesak.

Vivetta Valacca è Nata ad Alessandria, divide il proprio soggiorno fra Rapallo, sua città d’adozione, dove risiede e dove ha scritto Il mare dai mille occhi e Lo specchio del mondo, e la città natale, dove è docente di Lettere presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei”; ha al suo attivo la collaborazione con la rivista “Mondo Archeologico” (Ed. Corrado Tedeschi, Fi) con la pubblicazione di articoli di storia delle religioni del mondo classico; inoltre ha pubblicato: Gabriele D’Annunzio e i fratelli Palli (Casale M.to 1981); Dio e gli stranieri (AA:VV in Atti del Convegno nazionale “La posizione del debole nella Bibbia”, Fi, 1987); Al di là dei gesti, analisi del folklore casalese alla luce delle matrici classiche e indoeuropee (Casale M.to 1998).
Ha presentato Lo specchio del mondo nella Rassegna Nazionale di Poesia Contemporanea “Altramarea”, Laboratorio di poesia a cielo aperto, Direzione Artistica di Angelo Tonelli, X Edizione, 19 Agosto 2006.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente