DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 29027

Titolo: Profumo di sogni - Poesie

Autore: Albino Comelli

Collana: ZETA RISGUARDI

Codice ISBN: 88-456--

Pagine: 16

Prezzo: € 3 Acquista
Descrizione:
Prosa italiana contemporanea

Albino Comelli è nato a Parigi da genitori friulani. Ha studiato Filosofia, Scienze Politiche e infine Psicologia in varie università italiane. Svolge l’attività di psicoterapeuta in Udine, dedicandosi in speciale maniera all’ipnositerapia. Interessanti e note sono le sue esperienze sulla regressione ipnotica. Su questo argomento ha effettuato studi e ricerche e ha pubblicato i libri: L’ipnosi: un’anomalia psicosomatica, L’eredità dell’inconscio, Sotto ipnosi: viaggio nel tempo, Amare insieme, Ipnosi: recentissime scoperte, che lo hanno portato all’attenzione dei massmedia anche televisivi. Su questi temi è stato anche intervistato da Enzo Biagi in “Linea Diretta” della Rai-TV Rete 1. Sempre dalle reti nazionali della Televisione sono state riprese alcune sedute di ipnosi. Contemporaneamente, Comelli ha coltivato l’interesse letterario. I suoi testi di saggistica, soprattutto Amare insieme, distribuito dalla Rizzoli, hanno avuto più edizioni. I suoi testi di poesia hanno ricevuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti: La musica del tempo, Sogno di un aquilone, Nel silenzio degli scogli, Metafora d’amore, Fuochi del Nord, Il canto delle sette stelle; ha scritto anche un romanzo molto apprezzato dai giovani La luna sotto la pelle.
Ha scritto anche un saggio di psicologia del popolo friulano: L’eredità dell’inconscio. Recentemente ha avuto successo l’opera storico-psicologica Giulietta e Romeo, l’origine friulana del mito scritta con Francesca Tesei. Ha pubblicato altri due saggi: Et.er.e.: etica, eros, estetica e Dialoghi sulla Democrazia, scritto assieme a Marco Orioles, e il romanzo Eva Naik.
È iscritto a diverse accademie scientifiche culturali. Come pubblicista ha scritto per diversi periodici. È stato consulente della Rai-Tv per programmi culturali.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente