DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15340

Titolo: SENTIERI DI FEDE NEL VENTO

Autore: Maurizio Tolloi

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1588-7

Pagine: 160

Prezzo: € 27 Acquista
Descrizione:
Perennemente alla ricerca di una sua dimensione, della propria identità e di uno spazio personale all’interno di un mondo molto più grande di lui, l’esistenza di Sebastiano, interprete principale del presente romanzo, è piena d’incognite. Colma di dubbi, d’insicurezze e interrogativi, insieme a una continua inquietudine interiore, che lo farà prendere decisioni non sempre consone alle sue aspettative. Domande alle quali spesso, per l’essere umano, ci può essere risposta soltanto con una professione di fede. Ed è un cammino di fede, quello dell’autore, vissuto attraverso gli occhi del protagonista della storia, che non si ferma soltanto a quella religiosa, ma analizza anche quelle dei rapporti con gli altri ed i propri valori. Attraverso eventi più o meno gravi che hanno segnato il passato recente, arriverà di frequente a emarginare persino alcune sue convinzioni.
Un cammino spesso rivolto verso i sentimenti, quelli che di frequente ci consentono di superare degli ostacoli a prima vista insormontabili. Un cammino disseminato di difficoltà che riuscirà a superare con la tenacia, l’esperienza e la fede nei propri mezzi che la natura riuscirà a trasmettergli, mostrandosi ancora una volta prodiga d’insegnamenti.

Originario di Cervignano del Friuli, l’autore risiede da tempo nel centro montano di Forni di Sopra, eletto negli anni a sua fonte personale d’ispirazione.
Da sempre autodidatta nelle sue espressioni artistiche, matura la scelta di imboccare il cammino dello scrivere solo dopo una serie di avvenimenti che lo hanno visto coinvolto suo malgrado.
Con lo scrivere diviene ben presto, come lui stesso ama definirsi, un sensibile cantore delle meraviglie naturali, dopo aver avuto modo di osservarle attentamente per lungo tempo fin da bambino. Nel frattempo, il percorso che dall’istante del suo inizio si è evoluto anche alla poesia, continua a riservare all’autore momenti da vivere con intensità crescente, al pari di un’esigenza coinvolgente dalla quale non può più prescindere.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente