DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 20095

Titolo: NEI CHIAROSCURI DEL TANGO

Autore: Elisabetta Salvador – Sergio Sichenze

Collana: POESIA

Codice ISBN: 88-456-1590-0

Pagine: 64

Prezzo: € 10 Acquista
Descrizione:
Prosa italiana contemporanea.


Elisabetta Salvador è nata a San Vito al Tagliamento nel 1969, dove vive. È laureata in Lingue e Letterature Straniere e lavora in un’azienda manifatturiera. Una serie di coincidenze l’hanno portata a recuperare le sue passioni di un tempo ovvero la danza, attraverso il tango argentino, e la letteratura attraverso la poesia. Fa parte della Pordenone Poesia Community, libera comunità poetica che raccoglie appassionati e autori del Friuli e del Veneto orientale. È alla sua prima pubblicazione.

Sergio Sichenze, è nato a Napoli nel 1959. Vive e lavora a Udine. Ha pubblicato il racconto “L’attesa” in “Racconti Udinesi” (Kappa Vu edizioni, 2007); la raccolta di poesie “Nero Mediterraneo” (Campanotto Editore, 2008); il racconto “BOBBIO Y MOSTAR” in “La natura dell’acqua: almanacco di letteratura rinnovabile 2011” (Marcos y Marcos Editore, 2011); selezioni di poesie in tre raccolte poetiche (Pagine Edizioni, 2013 e 2014). Cinque inediti, con nota introduttiva di Rosa Pierno, sono apparsi nel numero 8 dell’ottobre 2016: gli animali dei poeti di Versante Ripido (www.versanteripido.it).
Utilizza lo smartphone per fotografare i luoghi che attraversa. Balla il tango argentino, approfondendo la cultura complessa che lo ha generato.

L’autrice delle illustrazioni è Maria Sole Salvador. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Venezia, è artista e titolare di Ineditotango (www.ineditotango.com).
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente