DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15344

Titolo: I CONTI DELL'ANIMA

Autore: Leda Palma

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1592-4

Pagine: 48

Prezzo: € 12 Acquista
Descrizione:
Un inno all’amore, alla sensualità, alla naturalità, alla memoria, ai ritorni.
Un’acuta lettura del mondo contemporaneo attraverso le vicende di un padre e di una figlia, provati ma non vinti dalle loro vicissitudini.
Un grido, una protesta contro una realtà che si è devotamente consegnata alla materialità, rendendo la natura superflua, anacronistica.
Un cammino di trasformazione interiore.

Leda Palma friulana di origine e romana di adozione, vive fra Roma e Pagnacco (un paese di collina vicino Udine). Ha svolto una importante e intensa attività nel mondo teatrale, radiofonico e televisivo quale attrice, conduttrice, regista e autrice di sceneggiati.
Si occupa da molti anni di poesia e narrativa coniugando la passione per il teatro con l’impegno per la scrittura e ha pubblicato varie raccolte di poesie, racconti e saggi.
Si sono occupati di lei e della sua opera con giudizi e recensioni: Maria Luisa Spaziani, Dante Maffia,, Donato Di Stasi, Aldo Rosselli, Plinio Perilli, Giorgio Barbieri Squarotti, Renzo Paris, Giovanna Sicari, Domenico Cara, Emerico Giachery, Maria Lenti, Gualtiero De Santi, Edith Bruck, Antonio Spagnuolo, Antonio Piromalli, Stanislao Nievo, Mario Turello, Maria Carminati, Antonella Sbuelz, Marina Giovannelli, Arnaldo Zambardi, Giorgio Linguarossa, Luigi Celi, Paolo Carlucci, Patrizia Cecconi, Claudia Pagan, Angelo Florano e altri.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente