DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 09372

Titolo: MINIMALIA

Autore: Adriana Gloria Marigo

Collana: RIFILI

Codice ISBN: 88-456-1611-2

Pagine: 96

Prezzo: € 12 Acquista
Descrizione:
Minimalia è una raccolta di aforismi nei quali è insito un quid di assoluto scevro di orpelli, un quid di disarmante nella ricchezza che essi contengono, per – alla fine – armarci in modo nuovo. Essi possono alleviare l’imprescindibile fragilità umana, dotandola del coraggio di annientare la paura nei confronti di quella sana e recondita follia che sussiste in ciascuno di noi. Fino a liberarcela, per lo meno nel corso del viaggio fra questi cinquecentosettantadue scritti inediti.­

Adriana Gloria Marigo è nata a Padova, vive a Luino. Dopo gli studi universitari in pedagogia a indirizzo filosofico, ha insegnato nella scuola primaria. Attualmente cura la presentazione di libri, collabora con associazioni e riviste culturali, dirige la collana di poesia Alabaster per Caosfera Edizioni di Vicenza.
Ha pubblicato le sillogi Un biancore lontano, LietoColle, 2009; L’essenziale curvatura del cielo, La Vita Felice, 2012; Impermanenza, plaquette per le edizioni Pulcinoelefante 2015; Senza il mio nome, Campanotto Editore, 2015; Santa Caterina d’Arazzo, plaquette per GaEle Edizioni, 2017; 15 Poesie e una inedita, plaquette per Caosfera Edizioni, 2017.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente