DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15088

Titolo: L’incipiente senilità

Autore: Riccardo Parladori

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1626-6

Pagine: 280

Prezzo: € 13 Acquista
Descrizione:
Ne L’incipiente senilità, un ex funzionario di banca, fiducioso nella propria salute, è alle prese con un imprevisto acuene diabolico. Nella Trieste degli anni ottana ruotano intorno al protagonista, a cominciare dalla mogliettina, singolari personaggi.
Nell’umoristico racconto “L’idraulico triestino” un giovane impiegato delle tasse, frustato dal lavoro, si trova in blìa di un garrulo vecchio operaio che è venuto ad aggiustargli lo scarico di un lavandino.
“L’ascensore di Marietto è la storia vera di uno spledido bambino, vittima di una malattia inesorabile. Ne viene tracciata l’infazia, durante la quale i genitori affrontano con coraggio e maestria la situazione. Marietto Malusà è stato simbolo dell’u.i.l.d.m. nei primi tempi difficili dell’Associazione.
Chiude, il racconto introspettivo “La paga”, dove un elettricista del cementificio si complica inaspettatamente la vita con una “buona” azione.

L’autore, triestino, ha esordito nel 1994 con il romanzo Pene e speranze, Campanotto Editore, saga familiare in un’epoca travagliata della nostra storia.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente