DESCRIZIONE LIBRO

Codice: 15353

Titolo: NOSTÒS - IL RITORNO

Autore: Lucio Giovanni Marongiu

Collana: ZETA NARRATIVA

Codice ISBN: 88-456-1637-2

Pagine: 96

Prezzo: € 10 Acquista
Descrizione:
Nostòs è una riflessione sul ritorno e le radici, in senso storico, emotivo e affettivo. Una triangolazione tra realtà e luoghi geografici apparentemente lontani, affidata alla narrazione di personaggi che utilizzano anche dialetti originali differenti. Dalla Carnia all’Abruzzo regioni di grandi migrazioni all’estero, all’Africa dove durante la seconda guerra mondiale, si è prefigurato l’attuale assetto sociale e politico, che chiude attualmente in senso inverso l’esodo migratorio.

Lucio Giovanni Marongiu è nato a Lanciano nel 1928, da genitori sardi trasferitisi in continente per l’attivita ferroviaria del padre.
Appassionato di mare dove ha trascorso la sua adolescenza, ha vissuto negli ultimi venti anni tra Roma e la Carnia. Si è occupato di questioni sociali, sindacato e volontariato, attraversando un periodo storico di grandi tensioni e passioni politiche. Si è cimentato nell’arte ceramica e nella riproduzione di icone russe. Nostos è la sintesi di piccoli esperimenti letterari sinora inediti.
Non ci sono Informazioni Aggiuntive

<<<Ritorna alla pagina precedente